LG Wing ha uno, o meglio due, tra i migliori display presenti su smartphone

Enrico gargiulo

Arrivato a ottobre dello scorso anno, LG Wing ha da subito fatto parlare di sé per la sua forma assolutamente anticonvenzionale. Ma conosciamo già il dispositivo (qualora non lo conosceste, potreste recuperare la nostra recensione): oggi vogliamo raccontarvi degli ottimi risultati che questi schermi hanno dato ai test realizzati dai colleghi di Dxomark, che tengono a precisare che, pur messi sotto stress, non hanno risentito in luminosità massima nel passaggio da uno a due display accesi.

I test rivelano un’ottima visibilità del dispositivo in qualsiasi condizione di luce, ma anche una lentezza nell’adattamento a una maggiore luminosità automatica, seppure graduale, e una diminuzione nell’illuminazione non esattamente fluida, una buona gestione dei frame drop che non intacca la fruizione di video o videogiochi e una buona precisione del touch, nonostante la difficoltà di raggiungere gli angoli in basso.

Si riscontrano anche una tendenza al colore verde e un filtro del colore blu non significativamente efficace. Le prestazioni nei video potrebbero essere migliorate con un miglior controllo sulle tonalità del nero e con una maggiore intensità nella luminosità dello schermo.

LEGGI ANCHE: OPPO X 2021: abbiamo provato lo smartphone scorrevole del futuro (foto e video)

LG Wing conferma ancora di essere molto più che un prototipo, ben curato in ogni suo componente. Pur messo sotto sforzo, l’ottimizzazione tra i due display e l’utilizzo in contemporanea di entrambi mantengono invariate le prestazioni e la luminosità dello schermo principale. Anche in questo test, il dispositivo si fa apprezzare, totalizzando ben 88 punti su 100 e classificandosi tra i migliori display su smartphone, affiancando iPhone 12 Max Pro e OnePlus 8 Pro.

Via: Dxomark
LG Wing

LG Wing

8.0

  • CPU
    octa 2.4 GHz
  • Display
    6,8" FHD+ / 1080 x 2460 px
  • RAM
    8 GB
  • Frontale
    32 Mpx ƒ/1.9
  • Fotocamera
    64 Mpx ƒ/1.8
  • Batteria
    4000 mAh