Samsung non lascia lo slider ma lo raddoppia: come potrebbe essere Galaxy A82 (foto)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Samsung non lascia lo slider ma lo raddoppia: come potrebbe essere Galaxy A82 (foto)

Negli ultimi anni Samsung ha dimostrato di voler puntare particolarmente sulla gamma media di smartphone, che a livello globale commercializza nell'ambito della famiglia Galaxy A, e quanto appena trapelato da uno dei suoi più recenti brevetti ne è la conferma.

Le immagini che vedete nella galleria in basso sono quelle allegate a un recente brevetto depositato da Samsung presso il United States Patent and Trademark Office (USPTO) e il World Intellectual Property Office (WIPO). Al centro dell'idea di Samsung c'è uno smartphone con doppio slider, ovvero un meccanismo in grado di far scorrere la parte anteriore dello smartphone rispetto a quella posteriore nei due sensi verticali.

Il doppio slider permetterebbe, come mostrato dalle immagini presentate da Samsung assieme al brevetto, di implementare la fotocamera posteriore e quella anteriore nelle cavità che vengono nascoste dallo slider. Questo implicherebbe maggior spazio per lo schermo, ma anche un maggior spazio per implementare speaker audio nella cavità inferiore.

Il meccanismo a scorrimento permetterebbe comunque di avere una fotocamera composta da più sensori.

Le successive immagini presenti in galleria sono dei render realizzati da LetsGoDigital in base alle informazioni trapelate dal brevetto di Samsung, supponendo che tale design potrebbe essere adottato per il prossimo Galaxy A82. Chiaramente si tratta di un'ipotesi, attualmente non sappiamo se Samsung sia intenzionata ad adottare tale soluzione per Galaxy A82, né sappiamo se intende usare il brevetto appena depositato.

Fonte: LetsGoDigital