Ombre sul futuro di LG negli smartphone: il suo Rollable potrebbe non arrivare mai (aggiornato: smentita parziale)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Ombre sul futuro di LG negli smartphone: il suo Rollable potrebbe non arrivare mai (aggiornato: smentita parziale)
Aggiornamenti

Non arrivano confortanti notizie sul futuro di LG nel settore smartphone, dopo le prime avvisaglie trapelate qualche settimana fa. Le ultime novità emerse in rete riguardano il dispositivo con schermo avvolgibile, l'LG Rollable che abbiamo visto al CES.

Sapevamo che LG Rollable non fosse altro che un concept del produttore sudcoreano, il quale sarebbe dovuto arrivare sul mercato nel breve termine. Stando a quanto emerso recentemente dalla Corea del Sud, LG avrebbe fermato lo sviluppo del suo Rollable, chiedendo ai suoi fornitori di mettere in pausa la produzione dei componenti di tale smartphone. Tra questi ci sarebbe anche il produttore di display BOE.

La decisione di stoppare lo sviluppo di LG Rollable potrebbe essere correlata con le recenti voci relative a una probabile cessione della divisione smartphone da parte di LG, dopo gli ultimi anni non proprio brillanti dal punto di vista delle vendite. Quanto appena citato rimane un'ipotesi non confermata.

Vi terremo aggiornati sui prossimi sviluppi.

Aggiornamento 25/02/2021 ore 15:55

Aggiorniamo l'articolo perché LG è intervenuta sulla questione riguardante il suo Rollable. Con un commento a The Verge, l'azienda ha riferito di non aver preso alcuna decisione in merito al progetto Rollable. Questo non significa che andrà avanti, probabilmente LG ci sta ancora pensando. Vi terremo aggiornati sui prossimi sviluppi.

Fonte: Yonhap