Android 12 punterà anche sui widget: uno sguardo a quello dedicato alle chat (foto)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Android 12 punterà anche sui widget: uno sguardo a quello dedicato alle chat (foto)

Google ci ha fornito un primo assaggio di Android 12 grazie alla prima Developer Preview, che abbiamo già provato qualche giorno fa. Nelle ultime ore sono trapelati online ulteriori dettagli sulle novità che proporrà.

I dettagli che abbiamo citato arrivano da un utente Reddit, il quale avrebbe scovato il widget denominato People Space. Si tratta di un widget che raccoglierebbe le conversazioni con un singolo contatto, selezionabile al momento della configurazione del widget stesso. Anche la tonalità e il design del widget sarebbero personalizzabili dall'utente. Lo screenshot presente nella galleria in basso vi fornirà un esempio della sua interfaccia.

Stando a quanto riferito dall'utente che l'ha scovato, tale widget di Android 12 supporterebbe già un buon numero di app di messaggistica, come Instagram, Messaggi, Discord e altri, e sarebbe pronto ad aggiornarsi in tempo reale.

Al momento il widget non è utilizzabile nella prima Developer Preview, ma la sua presenza e la sua maturità dal punto di vista dello sviluppo ci suggeriscono che potremmo presto vederlo all'opera.

Vi terremo aggiornati sui prossimi sviluppi.

Via: Smartdroid
Fonte: Reddit