La serie Redmi K40 sarà competitiva su tutti i fronti: in arrivo anche accessori gaming (foto)

Vincenzo Ronca

Ci avviciniamo sempre più al lancio ufficiale della nuova serie di top di gamma Redmi K40, nell’ambito della quale arriveranno almeno una variante standard e una variante Pro. Nelle ultime ore sono emersi nuovi dettagli sul loro conto.

Negli articoli precedenti che abbiamo dedicato ai rumor emersi su Redmi K40 e K40 Pro abbiamo appreso le presunte specifiche tecniche dei device. Sappiamo che il display avrà un refresh rate da 120 Hz e avrà un design piatto. Anche il comparto audio sarà da top di gamma, grazie al supporto Dolby Surround e alla certificazione Dual Hi-Res Gold. Il processore per la variante Pro sarà lo Snapdragon 888, mentre Redmi K40 potrebbe arrivare con il nuovo Snapdragon 870.

LEGGI ANCHE: Xiaomi Mi 11 vs Galaxy S21+, il confronto

Inoltre, l’azienda cinese ha riferito su Weibo che la nuova serie Redmi K40 proporrà il supporto a specifici accessori gaming, anche se al momento non è noto quali saranno esattamente.

Il lancio ufficiale della nuova serie Redmi K40, almeno per il mercato cinese, arriverà il prossimo 25 febbraio. In tale occasione conosceremo disponibilità e prezzo di lancio, e forse i piani di Redmi per i mercati europei.

Via: mySmartPrice