App

Gli utenti indiani possono ora vedere i Reels in Instagram Lite

Vito Laminafra
Vito Laminafra
Gli utenti indiani possono ora vedere i Reels in Instagram Lite

L'app Instagram Lite, presentata lo scorso anno all'evento Facebook Fuel for India, è una versione molto leggera del social network che permette di gestire tutte le principali funzionalità con un consumo davvero ridotto di dati e occupando poco più di 2 MB di spazio sulla memoria interna.

Su Play Store è ora in rollout un nuovo aggiornamento per l'app, destinato solo in India, che permetterà agli utenti di visualizzare i video Reels, recentemente arrivati su Instagram. Purtroppo però non sarà possibile creare questo genere di contenuti con l'app Lite. Il pulsante dei Reels apparirà sulla barra in basso, mentre il pulsante per vedere le notifiche è stato spostato in alto.

Instagram Lite diventa quindi sempre più completa, nonostante manchi ancora il supporto a funzioni importanti del social network, come IGTV o Shopping. Facebook comunque continua a lavorare all'app, che speriamo arrivi anche in altri mercati, in modo tale che gli utenti possano scegliere di utilizzare una versione più leggera dell'app.