Samsung svela il nuovo sensore fotografico da 50 MP: prestazioni migliorate per autofocus e modalità notturna (foto)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Samsung svela il nuovo sensore fotografico da 50 MP: prestazioni migliorate per autofocus e modalità notturna (foto)

Sappiamo bene che Samsung è attiva in diversi settori del segmento di mercato relativo agli smartphone, oltre alla produzione di dispositivi. Tra questi troviamo i suoi processori e i suoi sensori fotografici.

Nelle ultime ore il gigante sudcoreano ha svelato un nuovo sensore fotografico: si chiama ISOCELL GN2 ed è in grado di scattare a una risoluzione pari a 50 megapixel. Il sensore supporta il pixel binning combinando 4 pixel in 1, offrendo così delle ottime performance anche in condizioni di poca luminosità. Rispetto alla generazione precedente di ISOCELL GN, Samsung ha migliorato il meccanismo di messa a fuoco, denominato Dual Pixel Pro, il quale gioverà soprattutto alla qualità degli scatti con poca luminosità.

I pixel del nuovo sensore hanno una superficie da 1,4μm, mentre il supporto allo standard HDR è stato ulteriormente migliorato, anche in termini di consumi energetici. In termini di registrazione video, il nuovo ISOCELL GN2 è in grado di registrare a risoluzione full HD e 480 fps e a risoluzione 4K a 120 fps.

Samsung non ha riferito quando e su quali dispositivi vedremo il suo nuovo sensore fotografico. Orientativamente ci aspettiamo il suo debutto sul campo nella seconda metà del 2021.

Via: SamMobile
Fonte: Samsung