Pixel 5a è in arrivo per rendere la lineup Google ancora più confusionaria (foto)

Vito Laminafra
Vito Laminafra
Pixel 5a è in arrivo per rendere la lineup Google ancora più confusionaria (foto)

Al momento, la lineup di dispositivi Google è alquanto confusionaria: l'azienda ha deciso di andare controcorrente con il lancio di Pixel 5, dispositivo con hardware a metà tra un top di gamma e un medio gamma. Adesso, sembrerebbe che BigG si stia preparando al lancio di Pixel 5a.

Del nuovo dispositivo di Google non si conosce molto: oltre ai primi render resi pubblici da OnLeaks, spuntano solo alcune informazioni riguardo scocca e dimensioni. Pixel 5a sarà un dispositivo unibody, probabilmente in plastica, e avrà dimensioni di 156,2 x 73,2 x 8,8mm (9,4mm contando anche il blocco fotocamere sporgente). Il design sarà del tutto simile a quello di Pixel 5.

Per quanto riguardo lo schermo, sarà montato un pannello con vetro piatto da 6,2 pollici, con tecnologia OLED e risoluzione Full HD+. A differenza di Pixel 5, il nuovo 5a avrà una caratteristiche che non piacerà a molti: le cornici non saranno simmetriche, con quella inferiore più pronunciata rispetto alle altre.

Parlando invece delle fotocamere, per quella frontale sarà presente un foro nel display in alto a sinistra, mentre per quelle posteriori si parla di due sensori con Phase Detection Autofocus.

Infine, Pixel 5a potrebbe portare con sé anche il jack audio da 3,5 mm, sensore di impronte digitali posteriore e speaker stereo. Non si conosce ancora la data di rilascio del dispositivo, né le caratteristiche interne, ma sicuramente nei prossimi giorni si susseguiranno rumor e leak riguardo il prossimo smartphone di casa Google. 

Via: Voice
Mostra i commenti