Con la OneUI 3.1, DeX per PC non avrà bisogno del cavo per funzionare

Vito Laminafra
Vito Laminafra
Con la OneUI 3.1, DeX per PC non avrà bisogno del cavo per funzionare

Samsung DeX è una delle funzionalità più apprezzate degli smartphone dell'azienda coreana: questa permette di collegare lo smartphone ad un monitor e utilizzarlo come fosse un computer standard, abbinando ovviamente mouse e tastiera.

Circa un anno fa, è arrivato anche DeX per PC, che permette di fare quanto appena descritto, però utilizzando un PC con a bordo Windows o macOS. Per fare ciò è necessario scaricare e installare un programma apposito sul computer e in seguito collegare lo smartphone. Sembrerebbe però che con la OneUI 3.1 sarà possibile anche utilizzare una connessione senza fili per avviare DeX per PC.

L'utente Ahmed_Momen22 ha condiviso su Reddit uno screenshot delle impostazioni del proprio dispositivo che informa proprio di questa ulteriore possibilità. La connessione senza fili semplifica di molto l'utilizzo di DeX per PC, dato che basterà semplicemente avviare il software su computer e selezionare il proprio smartphone Galaxy per avviare tutte le funzioni di produttività di DeX che conosciamo bene.