Android 12 e la Game Mode: ecco un primo assaggio (foto)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Android 12 e la Game Mode: ecco un primo assaggio (foto)

Google ci ha mostrato il primo lato di Android 12 rilasciando la prima Developer Preview, la quale include parte delle novità che possiamo aspettarci con la nuova release del robottino verde. Nelle ultime ore sono emersi dettagli sulla sua Game Mode.

Fino ad Android 11 Google non ha mai proposto una modalità di gioco nativamente integrata in Android, e abbiamo già appreso come le cose potrebbero cambiare con Android 12. L'immagine che vedete in galleria è la prima testimonianza della Game Mode di Android 12: i pulsanti relativi all'icona di registrazione schermo e al controller, posti in basso a sinistra in overlay, sarebbero caratteristici della barra degli strumenti di tale modalità.

Il collegamento per la registrazione del display è banalmente riferito alla funzionalità di screen recording, utile se si vuole avviare senza dover interrompere il gioco, mentre quella del controller ancora rimane oscura. Google ha assegnato tali attributi alla classe com.google.android.systemui e questo fa presumere che la Game Mode sarà, almeno inizialmente, un'esclusiva dei Pixel.

Via: XDA
Mostra i commenti