App

Telegram prepara finalmente i widget su Android, e tante novità per i gruppi (foto)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Telegram prepara finalmente i widget su Android, e tante novità per i gruppi (foto)

Telegram beta 7.5 anticipa diverse novità che la celebre app di messaggistica potrebbe prossimamente portare sui nostri dispositivi, forte del successo riscontrato in particolare negli ultimi mesi, in seguito alle polemiche sul cambio di policy di WhatsApp.

  • QR code per unirsi ai gruppi. Solo il proprietario del gruppo potrà crearli, e sarà possibile anche impostare una data di scadenza o un limite al numero di volte che un dato codice QR potrà essere usato.
  • Widget su Android. 2 widget sono attualmente in lavorazione: 2x2 e 5x2, in modo da avere le chat che preferite sempre a portata di mano sulla home. Ma perché non sono stati introdotti prima?
  • Gli amministratori dei gruppi pubblici possono impostare un tempo di auto-cancellamento per i messaggi del gruppo. Le sole opzioni presenti al momento sono per 1 giorno o 7 giorni.
  • Gli amministratori di un gruppo possono convertirlo in un gruppo broadcast. Questi ultimi non hanno limiti al numero di partecipanti (i normali gruppi non vanno oltre i 200.000), ma solo gli admin possono pubblicare messaggi ed una volta convertito un gruppo normale in uno broadcast non si torna indietro.

Trovate a seguire una serie di immagini che illustrano quanto riportato finora.

Sottolineiamo nuovamente che si tratta di funzioni in beta, ma non sappiamo se e quando arriveranno nella versione stabile di Telegram.

Via: XDA