App

Il sideload delle app su Wear OS è nuovamente semplice con quest'app (video)

Vito Laminafra
Vito Laminafra
Il sideload delle app su Wear OS è nuovamente semplice con quest'app (video)

Circa dieci giorni fa, vi avevamo parlato di come Google avrebbe reso difficile effettuare il sideload delle app da smartphone verso Wear OS, funzione utile per gli sviluppatori, che sarebbero stati costretti ad utilizzare un computer e ADB per effettuare questa semplice operazione.

Quanto appena detto sarà "in vigore" dal 10 marzo, ma qualcuno ha cercato una soluzione alternativa alla riga di comando: si tratta di Wear Installer, un'app sviluppata dall'utente di Reddit malbry, che cerca di rendere facile il sideload delle app. L'app è davvero molto semplice e, in un'unica schermata, spiega i pochi passi da seguire per completare l'installazioni di app sull'orologio.

Malbry ha anche rilasciato un video, che vi lasciamo in basso, in cui spiega passo passo come procedere. Ovviamente, il tutto è lontano dall'estrema comodità di utilizzare il Play Store com'era in precedenza, ma si tratta comunque di una buona alternativa alla riga di comando del computer. Potete scaricare Wear Installer da questa pagina.