
Samsung ha abilitato silenziosamente il supporto alle eSIM sui Galaxy S20 con l’ultima ONE UI 3.0/3.1
Con il rilascio dell’ultimo aggiornamento a ONE UI 3.0 con Android 11 i possessori dei vari modelli della serie Galaxy S20, potrebbero ricevere una piacevolissima e inattesa novità: il supporto alle eSIM. La funzione infatti è presente in tutti i dispositivi della famiglia, ma per qualche ragione Samsung ha deciso di inibirla in alcuni mercati. Con la diffusione di ONE UI 3.0 e della successiva ONE UI 3.1, però, pare che la situazione sia cambiata.
Pur non essendo riportata nei changelog ufficiali alcuni utenti in India si sono accorti della possibilità, prima assente. Dal momento che tutto l’hardware necessario era presente, ma c’era un blocco software, per attivarla è stato sufficiente apportare delle modifiche al firmware. Al momento tuttavia non abbiamo potuto rintracciare ulteriori conferme dell’arrivo del supporto anche in altre regioni, che prima ne erano sprovviste.
LEGGI ANCHE: Nuove conferme dello sbarco della S-Pen su Galaxy Z Fold 3
Per verificare se uno smartphone Samsung possiede le funzionalità eSIM è sufficiente andare in Impostazioni > Connessioni > Gestore SIM Card > Aggiungi piano mobile. La novità permette non solo di avere accesso a tutte i servizi e funzioni tipici delle SIM dematerializzate, ma anche di poter sfruttare il cassettino come lettore di schede di memoria microSD, il che non fa mai male.
Via: SamMobile