App

Presto tutti potranno aggiungere i propri "video" su Google Street View? (video)

Roberto Artigiani
Roberto Artigiani
Presto tutti potranno aggiungere i propri "video" su Google Street View? (video)

Qualche tempo fa Google ha iniziato a testare la possibilità di far inserire immagini e video su Street View agli utenti. Questa novità, chiamata "Driving Mode", è rimasta limitata a un numero piuttosto ristretto di persone fino a tutto oggi, ma presto le cose potrebbero cambiare e potrebbe venir estesa a tutti.

Senza dover necessariamente possedere una fotocamera in grado di effettuare riprese a 360°, chiunque potrà caricare le proprie immagini sulla piattaforma per aiutare gli altri a trovare il luogo che stanno cercando o anche soltanto dare un'occhiata in giro per il mondo. Chiariamo subito, nel caso ci siano dubbi, che la funzione non è ancora attiva per tutti, ma sono state scovate tracce di una sua prossima possibile apertura nella versione  2.0.0.357726500 della companion app di Google Maps: Street View.

In particolare, i colleghi di XDA Developers hanno scandagliato il codice trovando un brevissimo demo di come dovrebbe apparire un "percorso fotografico" realizzato da un utente.

Potete vedere la clip qui sotto e, anche se è tutt'altro che di buona qualità, rende bene l'idea. Userete la novità quando dovesse essere disponibile? E vi piacerebbe di più catturare immagini o sfogliare l'immenso catalogo per visitare il mondo da casa?