App

Netflix lancia Download per te, per scaricare in automatico nuovi contenuti da godersi offline

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Netflix lancia Download per te, per scaricare in automatico nuovi contenuti da godersi offline

È già da tempo che Netflix permette di scaricare quasi tutti i contenuti del suo catalogo in locale per visionarli anche in assenza di connessione internet. La funzionalità è per ovvie ragioni limitata ai dispositivi mobili, e proprio i dispositivi mobili in queste ore stanno guadagnando un'altra funzionalità basata sui download.

La funzione in questione si chiama Download per te, e si prende sostanzialmente la libertà di scaricare contenuti sul vostro dispositivo mobile anche senza l'azione diretta dell'utente. Il download si basa ovviamente sui gusti dell'utente, e serve ad avere sempre qualche contenuto da godersi anche nei momenti, magari inaspettati, in cui si è tagliati fuori da una connessione stabile.

Basta recarsi nel tab download per essere accolti da Download per te. Si potrà decidere una soglia di memoria occupata dai download automatici di Netflix, in modo da non dedicare troppo (o troppo poco) spazio agli eventuali film o serie TV che verranno scaricati.

Nel caso di serie TV, Netflix si "limiterà" a scaricare alcuni episodi. Ovviamente il tutto avverrà quando siete sotto Wi-Fi, in modo da non consumare dati mobili.

Via: TechCrunch