App

Lawnchair Launcher è di nuovo in sella: riparte lo sviluppo, in arrivo diverse novità

Lawnchair Launcher è di nuovo in sella: riparte lo sviluppo, in arrivo diverse novità
Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca

Il panorama degli smartphone Android è caratterizzato anche dalla possibilità di personalizzare in modo approfondito il proprio dispositivo, una personalizzazione accessibile anche ai profani grazie ai launcher di terze parti.

Uno dei più noti launcher di terze parti per Android è stato Lawnchair negli ultimi anni, sebbene non ha ricevuto particolari aggiornamenti da diverso tempo. Il progetto è passato di mano, e in tale passaggio diverso tempo è trascorso senza novità di rilievo.

Tramite un post sul canale Telegram del launcher, lo sviluppatore ha chiarito che i lavori per i prossimi aggiornamenti sono nel pieno e che è stata introdotta un nuovo schema per nominare le prossime release di Lawnchair.

Lawnchair 10 sarà la versione del launcher che include tutte le novità introdotte da Google nel Launcher3, quello incluso nel codice AOSP, con Android 10. Presto dovrebbe arrivare Lawnchair 11.

Lo sviluppatore ha specificato che attualmente sono disponibili le versioni:

  • Lawnchair 9.1 Alpha 2, che risolve i problemi di visualizzazione del widget At a glance.
  • Lawnchair 10.0 Alpha 8, il quale è compatibile anche con i dispositivi aggiornati ad Android 11.

Le versioni alpha del launcher non sono ancora disponibili sul Play Store, arriveranno probabilmente in seguito. Potete comunque scaricarle gratuitamente da APKMirror, qui sotto vi abbiamo lasciato i rispettivi link.

style="text-align: center;"

style="text-align: center;"

Commenta