La famiglia Oppo Find X3: trapelano look e possibili specifiche (foto)

Enrico Gargiulo
Enrico Gargiulo
La famiglia Oppo Find X3: trapelano look e possibili specifiche (foto)

Varie fonti, quali AnTuTu, AIDA64, Geekbench e 3C, hanno mostrato l'esistenza di un dispositivo di Oppo, il cui numero di modello è PEDMoo. Un'immagine trapelata attraverso la pagina "informazioni sul dispositivo" ha rivelato l'associazione tra questo modello e l'Oppo Find X3. Stando alle indiscrezioni, sembrerebbero essere in cantiere ben quattro varianti: una versione base, poi Pro, Lite e Neo.

Non ci sono informazioni certe circa l'hardware, ma è possibile notare che l'Oppo Find X3 abbia un display con foro per la fotocamera frontale e bordi curvi, una diagonale di 6.78 pollici e una risoluzione Quad HD+. Il modulo posteriore delle fotocamere sembra includere una lente principale da 50 megapixel, che potrebbe essere la stessa lente Sony IMX766 che troveremo anche sul modello Pro. Quest'ultimo, infatti, dovrebbe vantare tre lenti: la principale è quella di cui abbiamo appena parlato, a cui si aggiunge una Sony IMX766 grandangolare da 50 Mp e una lente macro da 3 Mp che parrebbe offrire uno zoom 25x.

Non sappiamo ancora altro circa le restanti fotocamere.

Per quanto riguarda i processori, l'Oppo Find X3 Pro dovrebbe montare uno Snapdragon 888, mentre il modello base parrebbe avere lo Snapdragon 870 e altre indiscrezioni sembrerebbero riportare 8 GB di Ram, 256 GB di memoria di archiviazione, la ColorOS 11.2 basata su Android 11 e la ricarica rapida a 65W.

Aggiunto alla famiglia di Oppo Find X3, invece, pare che il modello Neo (immagini trapelate in galleria) sia il rebrand dell'Oppo Reno5 Pro+ 5G, e proprio basandoci su questo immaginiamo che le specifiche possano includere un pannello Amoled da 6.55" con HDR10+ e un refresh rate a 90Hz. Il pannello Full HD+ avrebbe un rapporto di 20:9 e un foro sull'angolo alto a sinistra atto a ospitare una fotocamera da 32 Mp. Il processore Snapdragon 865 dovrebbe essere abbinato a espansioni di Ram fino a 12 GB e 256 GB di archiviazione, mentre le lenti delle fotocamere posteriori dovrebbero essere una 50 Mp principale, un teleobiettivo da 13 mp, un sensore grandangolare da 16 Mp e una 2 Mp per le macro.

Nonostante manchino conferme circa queste caratteristiche, sappiamo che queste non tarderanno ad arrivare e noi saremo pronti a riportarvele, dal momento che la famiglia Oppo Find X3 dovrebbe essere disponibile all'acquisto in tutto il mondo già dall'imminente mese di marzo.