App

GoneMAD 3.0: look nuovo e accattivante per il player musicale (foto)

Enrico Gargiulo
Enrico Gargiulo
GoneMAD 3.0: look nuovo e accattivante per il player musicale (foto)

Dopo quattro anni di sviluppo, il player musicale GoneMAD torna a far parlare di sé. La sua versione 3.0 è infatti disponibile al download sul Google Play Store e si presenta con una UI (user interface) completamente riscritta in pieno stile Material Design che ora prevede anche temi dinamici, Auto DJ, il supporto ai testi, la compatibilità con Android Auto e tanto ancora.

Esteticamente si possono scegliere due layout diversi, sebbene sia poi possibile personalizzare praticamente qualsiasi aspetto del player, compresi i tasti, gli sfondi, le copertine degli album e i metadati visualizzati. Grazie alla funzione "tema dinamico", l'app aggiornerà in tempo reale l'interfaccia con i colori che prenderà dalla copertina del brano in riproduzione.

Le sessioni di karaoke saranno facilissime, grazie alla sincronizzazione con Musixmatch e QuickLyrics e, proprio come accade con Spotify, il testo in evidenza cambierà automaticamente con l'avanzare della canzone. Qualora preferiste, potrete anche importare manualmente i testi tramite file IRC.

L'Auto DJ aggiungerà autonomamente canzoni in coda a quelle che state ascoltando, potrete trasmettere musica ai vostri dispositivi Chromecast tramite apposito supporto e anche scaricare le copertine che vi mancano tramite internet.

Magari è un po' anacronistico, dal momento che ormai siamo in tantissimi a usufruire di servizi quali Spotify, Apple Music eccetera, ma se siete amanti della musica offline trasferita da pc sui vostri smartphone, beh, questo player vorrete provarlo: avete la possibilità di farlo per 14 giorni, dopodiché scegliere se continuare l'esperienza passando alla versione Pro, al prezzo di 3.99€.

Fonte: XDA