
Dalla Corea arriva un’altra conferma della presenza della S-Pen sul prossimo Samsung Galaxy Z Fold 3
Che ormai la serie Galaxy Note sia prossima al capolinea non è praticamente più nemmeno una notizia, eppure nonostante le voci online diano la serie per spacciata da tempo, la sua caratteristica più iconica – la S-Pen – finora ha trovato spazio solamente in un modello al di fuori della linea: Samsung Galaxy S21 Ultra.
Oggi dalla Corea del Sud arriva la notizia che il prossimo dispositivo a sfoggiare il classico pennino sarà proprio il prossimo Galaxy Z Fold 3. La terza generazione del primo pieghevole dell’azienda è attesa tra qualche mese, ma a quanto pare Samsung vuole renderlo memorabile. A parte la S-Pen infatti, la fonte calca l’accento sulla centralità dell’Ultra Thin Glass (UTG) nella progettazione, fattore essenziale per trovare lo spazio necessario per l’alloggiamento della penna.
LEGGI ANCHE: Samsung lancia i case ecosostenibili per Galaxy S21+
Il supporto alla S-Pen in effetti sarebbe una caratteristica inedita per uno smartphone pieghevole e molto probabilmente le sfide tecniche da affrontare non sono poche, tuttavia sembra che l’azienda ci stia lavorando su da diverso tempo. La serie Galaxy Z Fold si candida quindi a diventare il degno erede della gloriosa famiglia Galaxy Note? Vedremo nei prossimi mesi se la voce troverà nuovi riscontri.
Via: SamMobile