Dalla Corea arriva un’altra conferma della presenza della S-Pen sul prossimo Samsung Galaxy Z Fold 3

Roberto Artigiani -

Che ormai la serie Galaxy Note sia prossima al capolinea non è praticamente più nemmeno una notizia, eppure nonostante le voci online diano la serie per spacciata da tempo, la sua caratteristica più iconica – la S-Pen – finora ha trovato spazio solamente in un modello al di fuori della linea: Samsung Galaxy S21 Ultra.

Oggi dalla Corea del Sud arriva la notizia che il prossimo dispositivo a sfoggiare il classico pennino sarà proprio il prossimo Galaxy Z Fold 3. La terza generazione del primo pieghevole dell’azienda è attesa tra qualche mese, ma a quanto pare Samsung vuole renderlo memorabile. A parte la S-Pen infatti, la fonte calca l’accento sulla centralità dell’Ultra Thin Glass (UTG) nella progettazione, fattore essenziale per trovare lo spazio necessario per l’alloggiamento della penna.

LEGGI ANCHE: Samsung lancia i case ecosostenibili per Galaxy S21+

Il supporto alla S-Pen in effetti sarebbe una caratteristica inedita per uno smartphone pieghevole e molto probabilmente le sfide tecniche da affrontare non sono poche, tuttavia sembra che l’azienda ci stia lavorando su da diverso tempo. La serie Galaxy Z Fold si candida quindi a diventare il degno erede della gloriosa famiglia Galaxy Note? Vedremo nei prossimi mesi se la voce troverà nuovi riscontri.

GRUPPO FACEBOOK DI SMARTWORLD

CANALE TELEGRAM OFFERTE

Via: SamMobile
Samsung Galaxy S21 Ultra

Samsung Galaxy S21 Ultra

8.6

  • CPU
    octa 2.9 GHz
  • Display
    6,8" QHD+ / 1440 x 3200 px
  • RAM
    12 GB
  • Frontale
    40 Mpx ƒ/2.2
  • Fotocamera
    108 Mpx ƒ/1.8
  • Batteria
    5000 mAh