App

Galaxy Labs si aggiorna e introduce due moduli per l'ottimizzazione dei dispositivi Samsung (foto)

Filippo Morgante
Filippo Morgante
Galaxy Labs si aggiorna e introduce due moduli per l'ottimizzazione dei dispositivi Samsung (foto)

Samsung sta cercando in ogni modo di ottimizzare i consumi e le prestazioni dei suoi dispositivi. In quest'ottica ha lanciato nel 2019 una nuova app chiamata Galaxy Labs, che funziona in modo simile a Good Lock: è infatti composta da diversi moduli che gli utenti possono scaricare per eseguire varie funzioni di sistema. Durante questa settimana molti moduli già esistenti si sono aggiornati alla versione 2.0, mentre altri due completamente nuovi sono stati introdotti.

Battery Tracker ha ricevuto un piccolo aggiornamento visivo, che gli permette di mostrare il tempo di accensione dello schermo sui grafici a 7 giorni e 24 ore. Battery Guardian ha invece ottenuto un aggiornamento più consistente, che porta anche diverse nuove caratteristiche riguardanti il risparmio energetico dello schermo e il risparmio di batteria durante la notte. Il modulo File Guardian è stato invece abbandonato ora che la maggior parte delle applicazioni Samsung dispongono di un proprio cestino.

Per quanto riguarda la gestione della RAM, i dispositivi Samsung potranno ora contare anche su Memory Guardian, un modulo nuovo di zecca che vi permette di vedere esattamente quali processi stanno utilizzando la vostra RAM.

Sarete inoltre in grado di cancellare le applicazioni dalla memoria, e avrete a disposizione un utile grafico storico che mostra la suddivisione della RAM tra sistema, applicazioni in esecuzione e processi nella cache.

Infine Thermal Guardian aiuterà i vostri smartphone a non surriscaldarsi grazie alla possibilità di controllare un cursore di soglia termica, decidendo in autonomia quando il telefono dovrà iniziare a ridurre le prestazioni per preservare la temperatura. È anche possibile, selezionando i punti indicati sul grafico della temperatura, conoscere quali applicazioni stavano causando il surriscaldamento.

Per ottenere tutti gli aggiornamenti e i nuovi moduli tramite il Galaxy Store oppure scaricando i relativi APKGalaxy LabsGalaxy Labs AgentBattery TrackerBattery GuardianGalaxy App BoosterThermal GuardianMemory Guardian.