ROG Phone 5: conferme sul nome e sulla partnership con Tencent Games (foto) (aggiornato: data di lancio)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
ROG Phone 5: conferme sul nome e sulla partnership con Tencent Games (foto) (aggiornato: data di lancio)

ASUS è prossima a lanciare ufficialmente la nuova generazione del suo gaming phone, il ROG Phone 5 del quale abbiamo già avuto modo di parlare nelle scorse settimane. Nelle ultime ore sono emersi ulteriori dettagli sul suo conto.

Il profilo Weibo ufficiale di ASUS ROG ha confermato il nome del nuovo dispositivo, come potete vedere dallo screenshot che trovate nella galleria in basso: si chiamerà ROG Phone 5, evitando la quarta generazione per essere coerenti con la nota tetrafobia che caratterizza la cultura asiatica. Viene anche confermata la partnership con Tencent Games, il gigante dei videogiochi cinese, per la realizzazione dello smartphone.

Attualmente non conosciamo ancora dettagli accurati sulla data di lancio del nuovo gaming phone di ASUS. Sappiamo che tale dispositivo dovrebbe presentarsi con il nuovo Snapdragon 888 e con un consistente quantitativo di RAM, si parla infatti di addirittura 16 GB. Torneremo ad aggiornarvi appena ne sapremo di più sul suo lancio ufficiale.

Aggiornamento 19/02/2021 ore 11:20

Dopo aver visto le prime presunte specifiche tecniche di ROG Phone 5, abbiamo modo di vedere anche quale sarà la sua data di lancio. Stando al countdown presente sul sito ufficiale di ASUS, il lancio del nuovo gaming phone avverrà il prossimo 10 marzo alle ore 12 italiane.

Via: GSM Arena
Fonte: Weibo