La rivoluzione grafica di Android 12: ecco parte delle novità che ci aspettano (foto)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
La rivoluzione grafica di Android 12: ecco parte delle novità che ci aspettano (foto)

Android 12 è appena arrivato tra noi in veste ufficiale di Developer Preview, portando un bagaglio inaspettatamente consistente di novità, sia dal lato utente che da quello degli sviluppatori. Ora possiamo vedere i primi screenshot della sua interfaccia utente.

Gli screenshot che vedete nella galleria in basso mostrano un primo assaggio di quello che ci mostrerà Android 12 in termini di novità grafiche. Le immagini arrivano da XDA, che sarebbe riuscita ad abilitare le nuove interfacce per schermata di blocco, Always On e pannello delle notifiche. La prima immagine che vediamo qui sotto mostra proprio la sezione notifiche di Android 12, molto rinnovata rispetto a quello che vediamo su Android 11 ma senza stravolgimenti strutturali e concettuali alla disposizione e presentazione delle notifiche.

Altre novità potrebbero arrivare anche per la schermata di blocco: dovrebbero infatti arrivare diverse novità per l'Always On di Google, mentre già possiamo vedere le novità grafiche all'interfaccia della lockscreen.

L'orologio potrebbe essere personalizzato, così come le informazioni del widget At a Glance potrebbero essere spostate in base alle preferenze dell'utente. Il comportamento dell'orologio inoltre, cambierebbe al momento della visualizzazione del player multimediale, nel caso ci fossero contenuti multimediali in primo piano.

Oltre a queste personalizzazioni, Google avrebbe anche implementato ulteriori novità all'interfaccia grafiche, essenzialmente riferite al pannello delle notifiche: qui sotto potete trovare diversi esempi.

Molto di più sulla nuova versione del robottino verde potete apprenderlo dal nostro video basato sulla prova della prima DP1 di Android 12.

Fonte: XDA