Improvvisamente off-line? Rilassatevi con questi mini giochi! (foto)

Enrico Gargiulo
Enrico Gargiulo
Improvvisamente off-line? Rilassatevi con questi mini giochi! (foto)

Sono sempre di più i giochi che per funzionare necessitano di una connessione ad internet e siamo certi che ne conosciate tanti fruibili anche offline. Ma sapevate che ne esistono alcuni giocabili anche senza essere installati sullo smartphone? Sebbene non sia una novità, questa piccola chicca potrebbe esservi sfuggita, ma non vi preoccupate: ci pensiamo noi.

Vi capita mai di essere fuori casa, magari in luoghi dove il telefono prende poco e male e non avete una connessione Wi-Fi a cui collegarvi, ma di avere comunque da passare svariati minuti senza sapere come occuparli? Sebbene ascoltare canzoni precedentemente scaricate tramite Spotify, o Deezer, scrivere qualche pensiero sulle note, guardarsi un po' intorno o leggere un libro siano attività sempre interessanti e belle, potreste aver voglia di svagare la testa, magari con uno di quei minigiochi che tanto ci facevano divertire anni fa. Vi spieghiamo subito come fare.

Dal vostro smartphone Android senza connessione a internet, aprite il Play Store e v'imbatterete in una piacevole sorpresa: scorrendo appena più in basso rispetto all'icona del simpatico satellite sonnecchiante con tanto di bavetta alla bocca, infatti, troverete ad attendervi la sezione "Giochi nell'attesa", con Mongolfiera, Solitario e l'intramontabile Snake.

Ma non è finita qui: perché cliccando su "Apri" a destra di "Play Giochi" ne troverete ancora altri, tra cui Campo Minato e Pac-Man per un totale di 7 minigiochi. Sta capitando anche a voi di staccare volontariamente la connessione per sfidare i vostri amici e parenti per fare a gara a far mangiare il numero più alto di frutti al serpentone che ha reso celeberrimi i Nokia negli anni '90?