
Come promesso, l'applicazione Apple TV sbarca sui dispositivi Google TV
Risale allo scorso dicembre la promessa congiunta di Apple e Google secondo la quale l'applicazione Apple TV sarebbe presto arrivata sulle chiavette Chromecast dotate di Google TV. Le due aziende hanno mantenuto le promesse, e proprio oggi hanno annunciato che il servizio è ufficialmente disponibile a livello globale.
Grazie a questa novità, sarete in grado di accedere ai vostri film e spettacoli preferiti della piattaforma streaming di Apple senza dover per forza lanciare il cast dal vostro iPhone alla TV. Negli Stati Uniti inoltre, gli utenti di Google TV vedranno i contenuti Apple Originals anche tra i loro consigli personalizzati e nei risultati delle ricerche e saranno in grado di comunicare con l'Assistente Google per chiedergli di aprire l'app Apple o riprodurre uno dei suoi contenuti esclusivi.
Google ha promesso che provvederà a estendere queste funzioni anche al resto del mondo nei prossimi mesi. L'applicazione Apple TV sarà inoltre disponibile anche sui nuovi televisori di Sony e TCL dotati di Google TV che sono stati annunciati durante l'ultimo CES.