Come promesso, l'applicazione Apple TV sbarca sui dispositivi Google TV

Filippo Morgante
Filippo Morgante
Come promesso, l'applicazione Apple TV sbarca sui dispositivi Google TV

Risale allo scorso dicembre la promessa congiunta di Apple e Google secondo la quale l'applicazione Apple TV sarebbe  presto arrivata sulle chiavette Chromecast dotate di Google TV. Le due aziende hanno mantenuto le promesse, e proprio oggi hanno annunciato che il servizio è ufficialmente disponibile a livello globale.

Grazie a questa novità, sarete in grado di accedere ai vostri film e spettacoli preferiti della piattaforma streaming di Apple senza dover per forza lanciare il cast dal vostro iPhone alla TV. Negli Stati Uniti inoltre, gli utenti di Google TV vedranno i contenuti Apple Originals anche tra i loro consigli personalizzati e nei risultati delle ricerche e saranno in grado di comunicare con l'Assistente Google per chiedergli di aprire l'app Apple o riprodurre uno dei suoi contenuti esclusivi.

Google ha promesso che provvederà a estendere queste funzioni anche al resto del mondo nei prossimi mesi. L'applicazione Apple TV sarà inoltre disponibile anche sui nuovi televisori di Sony e TCL dotati di Google TV che sono stati annunciati durante l'ultimo CES.

Via: Engadget