Si pagherà il parcheggio e il biglietto dei mezzi pubblici con Google Maps (foto)

Vincenzo Ronca La novità è prevista attualmente solo per alcune aree metropolitane statunitensi.

Google ha appena annunciato una rilevante novità per Google Maps, il suo servizio di mappe e navigazione globale, in collaborazione con Google Pay, la sua piattaforma di pagamenti digitali.

La novità consiste nella possibilità di pagare la sosta per la propria auto e il biglietto per accedere ai mezzi pubblici direttamente attraverso Google Maps. Come vedete dall’animazione presente nella galleria in basso, Maps prevedrà una nuova sezione con la quale accedere al pagamento digitale di tali servizi. Il pagamento può essere effettuato evitando contatti, che in era pandemica sicuramente non è un male, e risparmiando tempo.

LEGGI ANCHE: Xiaomi Mi Watch, la recensione

La novità dei pagamenti digitali in Maps attualmente è prevista e molto ottimizzata per specifiche aree metropolitane degli Stati Uniti, attualmente solo su Android e presto su iOS. Google prevede però di estendere il servizio in collaborazione con almeno 80 provider di servizi intorno al mondo, questo ci fa ben sperare per un arrivo della novità anche in Italia. Torneremo ad aggiornarvi appena ne sapremo di più in questo senso.

Fonte: Google