App

Google Foto introduce dei ricordi che vi faranno invidiare la spensieratezza dei bambini (foto) (aggiornato)

Filippo Morgante
Filippo Morgante
Google Foto introduce dei ricordi che vi faranno invidiare la spensieratezza dei bambini (foto) (aggiornato)

La sezione "Ricordi" di Google Foto aiuta a far riemergere continuamente foto e video che magari abbiamo catturato, ma dei quali poi ci siamo completamente scordati. Le tipologie di queste storie create ad hoc sono sicuramente numerose. Ora si aggiunge anche una collezione nuova di zecca, che mostra i ricordi felici e spensierati dei bambini mentre giocano. Il suo nome è "Out to play", almeno nella versione inglese.

Ovviamente la funzione si attiverà automaticamente sui dispositivi di tutte quelle persone che custodiscono gelosamente le foto o i video dei loro piccoli. Su questi smartphone, la sezione "Fuori a giocare" mostrerà semplicemente i ricordi e le foto memorizzate all'interno del vostro account Google Foto che hanno come tema dei bambini che giocano. Potrebbe rappresentare una buona idea per tutte quelle famiglie che a causa delle restrizioni dovute al COVID-19 non hanno la possibilità di vedersi.

La sezione apparirà nella parte superiore dell'app Google Foto, accanto a tutte le altre collezioni di foto generate dall'AI.

Se il vostro account di Google Foto non contiene foto di bambini, allora probabilmente non vedrete questa collezione di ricordi.

Aggiornamento 17/02/2021 ore 22:15

Nuove collezioni di ricordi si stanno facendo spazio all'interno dell'app Google Foto. Alla precedente "Out to play" si aggiungono ora "The roar of the crowd", "Sand and see", "Tasty treats" e "Cosa bolle in pentola?". Queste sono stati segnalate, ma probabilmente molti altri utenti vedranno svariate nuove collezioni personali. Voi ne avete avvistata qualcuna? Fatecelo sapere nei commenti.