Samsung vuole affermarsi sempre più nel settore dei pieghevoli, Z Fold 3 è atteso con una novità inedita (foto)

Samsung vuole affermarsi sempre più nel settore dei pieghevoli, Z Fold 3 è atteso con una novità inedita (foto)
Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca

Durante il 2021 che si è appena aperto Samsung punterà molto delle sue risorse sul settore degli smartphone pieghevoli. Questo l'abbiamo capito in seguito alle voci sull'addio alla famiglia Galaxy Note. Nelle ultime ore sono trapelati interessanti dettagli su cosa ci attende con i nuovi pieghevoli del produttore sudcoreano.

Stando a quanto rivelato recentemente dal noto leaker Ice Universe, Samsung integrerà in Galaxy Z Fold 3, uno dei pieghevoli più attesi del 2021, una fotocamera anteriore sotto il display. Si tratterebbe di un debutto assoluto di tale componente sui dispositivi Samsung, preceduto solo da ZTE Axon 20 5G nel mercato smartphone globale.

Inoltre, stando a quanto trapelato nelle ultime ore, si consolidano le mire di Samsung nel mercato dei pieghevoli per il 2021. Il produttore sudcoreano pianifica di raddoppiare le vendite dei pieghevoli rispetto a quanto fatto registrare nel 2020 e intende farlo puntando su un design di tali dispositivi abbastanza stabile, almeno fino al 2022. Pertanto non vedremo stravolgimenti nel design rispetto a quello a cerniera che abbiamo visto finora.

Relativamente al lancio dei nuovi pieghevoli di Samsung, ci aspettiamo sempre che tali dispositivi arriveranno intorno alla metà del 2021, probabilmente insieme ai nuovi Galaxy Tab S8 e Tab S8+. Entro la fine del 2021 Samsung lancerà almeno 4 nuovi pieghevoli.

Via: SamMobile
Fonte: ZDNet

Commenta