Essential è stata acquisita da Nothing, la nuova azienda di Carl Pei

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Essential è stata acquisita da Nothing, la nuova azienda di Carl Pei

Arriva un altro colpo di scena sulla vicenda che ha visto il debutto di Nothing, l'azienda fondata da Carl Pei, l'ex CEO di OnePlus che ha lasciato il produttore cinese per questa nuova avventura.

Dopo aver appreso del ruolo nel segmento dei dispositivi audio connessi in cui si calerà presto Nothing, arriva la notizia secondo la quale l'azienda di Pei ha acquistato Essential, l'azienda fondata da un altro illustre ex papà. I più attenti ricorderanno che infatti Essential fu fondata da Andy Rubin, uno dei creatori di Android.

Questo è quanto emerge da alcuni documenti depositati presso l'ufficio per la proprietà intellettuale in Regno Unito, citati da 9to5Google, secondo i quali Nothing ha acquistato Essential lo scorso 6 gennaio.

Al momento non è chiaro lo scopo dell'acquisizione: ci ricordiamo che Essential, dopo aver lanciato il suo primo e unico smartphone, aveva in programma di lanciare un secondo smartphone e una piattaforma per la casa smart.

Progetti che poi non hanno mai visto la luce e che difficilmente la vedranno dopo l'acquisizione da parte di Nothing, visto che si tratta di idee ormai datate. Vi terremo aggiornati sui prossimi sviluppi.