App

Il vostro Xiaomi può vestire i panni di un iPhone: uno dei temi più interessanti della MIUI (foto)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Il vostro Xiaomi può vestire i panni di un iPhone: uno dei temi più interessanti della MIUI (foto)

Una delle peculiarità di Android in quanto sistema operativo per dispositivi mobili è sicuramente la possibilità di installare i temi a livello di sistema. Questi possono personalizzare in misura più o meno maggiore l'interfaccia utente.

In tal senso la MIUI permette un ampio margine di manovra, e uno degli ultimi temi trapelati per l'interfaccia di Xiaomi è sicuramente molto interessate per gli utenti a cui piace l'interfaccia grafica di iOS. Andiamo a vedere come usarlo:

  • Il tema per trasformare in modo abbastanza accurato il vostro Xiaomi in un iPhone si chiama ip14 e potete reperirlo direttamente nell'app Temi della MIUI.
  • Una volta installato, l'interfaccia grafica cambierà automaticamente look, proprio come vedete negli esempi presenti qui in basso.
  • Il tema supporta l'applicazione di icon pack di terze parti scaricati dal Play Store. È possibile importare l'icon pack installato direttamente dall'app Temi. Uno particolarmente fedele all'interfaccia iOS lo trovate qui.
  • Il tema supporta anche i widget, sebbene trovarne di fedeli ad iOS su Android non sia facile. KWGT è una soluzione efficiente che permette la gestione e personalizzazione di widget, seppur a pagamento. A questo indirizzo su Reddit trovate la procedura per creare quello che preferite coerente con l'interfaccia iOS. Nella galleria qui sotto trovate degli esempi pratici.
  • Il tema ip14 include il supporto ai widget nella schermata di blocco, sebbene non sia possibile personalizzarli ne decidere la loro posizione. Lo sblocco con impronta digitale o riconoscimento facciale non sembra risentire minimamente delle personalizzazioni apportate.
  • Infine, se siete alla ricerca degli sfondi ufficiali di iOS 14, potete scaricarli a risoluzione originale a questo indirizzo.
  • Fonte: Gizchina.it