Una delle peculiarità di Android in quanto sistema operativo per dispositivi mobili è sicuramente la possibilità di installare i temi a livello di sistema. Questi possono personalizzare in misura più o meno maggiore l'interfaccia utente.
In tal senso la MIUI permette un ampio margine di manovra, e uno degli ultimi temi trapelati per l'interfaccia di Xiaomi è sicuramente molto interessate per gli utenti a cui piace l'interfaccia grafica di iOS. Andiamo a vedere come usarlo:
- Il tema per trasformare in modo abbastanza accurato il vostro Xiaomi in un iPhone si chiama ip14 e potete reperirlo direttamente nell'app Temi della MIUI.
Una volta installato, l'interfaccia grafica cambierà automaticamente look, proprio come vedete negli esempi presenti qui in basso.
Il tema supporta l'applicazione di icon pack di terze parti scaricati dal Play Store. È possibile importare l'icon pack installato direttamente dall'app Temi. Uno particolarmente fedele all'interfaccia iOS lo trovate qui.
Il tema supporta anche i widget, sebbene trovarne di fedeli ad iOS su Android non sia facile. KWGT è una soluzione efficiente che permette la gestione e personalizzazione di widget, seppur a pagamento. A questo indirizzo su Reddit trovate la procedura per creare quello che preferite coerente con l'interfaccia iOS. Nella galleria qui sotto trovate degli esempi pratici.
Il tema ip14 include il supporto ai widget nella schermata di blocco, sebbene non sia possibile personalizzarli ne decidere la loro posizione. Lo sblocco con impronta digitale o riconoscimento facciale non sembra risentire minimamente delle personalizzazioni apportate.
Infine, se siete alla ricerca degli sfondi ufficiali di iOS 14, potete scaricarli a risoluzione originale a questo indirizzo.