Oppo vuole entrare in grande stile nel mercato degli smartphone arrotolabili (foto e video)

Filippo Morgante
Filippo Morgante
Oppo vuole entrare in grande stile nel mercato degli smartphone arrotolabili (foto e video)

La tecnologia dei display pieghevoli e arrotolabili è in forte crescita, e sembra che anche Oppo voglia entrare in questo mercato. Il produttore cinese sta infatti sviluppando uno smartphone con display arrotolabile ed espandibile a comando. Il blogger francese Brandon Le Proktor ha addirittura pubblicato un video hands-on con quello che dovrebbe essere un prototipo dell'Oppo X 2021, che fa sicuramente la sua bella figura.

A prima vista, lo smartphone di Oppo ha un display OLED da 6,7 pollici, che premendo un pulsante si espande srotolandosi fino a raggiungere i 7,4 pollici. I rapporti di forma per le due modalità arrotolata e srotolata dovrebbero essere rispettivamente 21:9 e 4:3.

Questa nuova tecnologia ha però lo svantaggio di essere piuttosto pesante, infatti questo esemplare dovrebbe raggiungere circa 270 grammi. Sarà piuttosto difficile anche ideare una custodia per un dispositivo di questo tipo. Guardando il video potrete notare inoltre che questo concept ha un singolo pulsante che ricoprirà diverse funzioni in base alla pressione o allo sfioramento.

Vista la particolarità, le possibilità che questo dispositivo possa essere anche impermeabile sono minime.

Via: liliputing