Novità in vista per Chromecast con Google TV: in arrivo i profili per i bambini

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Novità in vista per Chromecast con Google TV: in arrivo i profili per i bambini

Google ha sorpreso un po' tutti quando ha lanciato il suo nuovo Chromecast alla fine dello scorso anno, essenzialmente perché è arrivato con la nuovissima Google TV. Tale dispositivo sembra essere supportato in modo continuativo da Google.

Stando a quanto emerso da un commento al Google Issue Tracker da parte di un dipendente Google, uno dei prossimi aggiornamenti per Chromecast con Google TV dovrebbe includere l'implementazione dei profili per bambini. Tale feature risulta ancora mancante e non sono pochi gli utenti che se ne sono lamentati. Sulla stessa lunghezza d'onda manca anche la possibilità di creare diversi profili utente sullo stesso Chromecast.

I profili per bambini su Chromecast dovrebbero permettere di scegliere quali app verranno rese accessibili per i più piccoli, mentre tutto il resto verrà reso accessibile solo tramite l'inserimento di un PIN.

Il nuovo aggiornamento per Chromecast con Google TV dovrebbe arrivare orientativamente entro un mese. Torneremo ad aggiornarvi appena emergeranno dettagli più concreti in questo senso.