App

Novità per l'app Google: spuntano le opzioni Leggi a voce alta e Traduci (foto)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Novità per l'app Google: spuntano le opzioni Leggi a voce alta e Traduci (foto)

Google è sempre alla ricerca di nuove soluzioni per le sue app e servizi. L'ultima novità riguarda da vicino la versione Android dell'app Google, la quale ha guadagnato due nuove funzionalità per ora in fase di test.

Le novità delle quali parliamo coinvolgono il browser integrato nell'app Google: come vedete dai primi due screenshot presenti nella galleria in basso, Google starebbe testando l'opzione Red aloud, una feature che permette di ascoltare il contenuto della pagina web visitata letto da Assistant. Curioso che tale opzione sia l'unica dotata di un'icona colorata nel menù contestuale dell'app.

Oltre a questo, scorgiamo la barra inferiore che propone la traduzione automatica tramite Google Traduttore delle pagine web visitate tramite il browser dell'app Google. Si tratta essenzialmente della stessa interfaccia di Traduttore che appare in Google Chrome per Android. La funzionalità compie ovviamente la stessa operazione di traduzione.

Le due novità appena descritte sono attualmente in fase di test per un numero ristretto di utenti che hanno installato la versione beta dell'app Google (build 12.4).

Tali test ci suggeriscono che forse Google non è poi così decisa all'abbandono definitivo dei Chrome Custom Tab per la sua app Android.

Fonte: 9to5Google