La nuova idea di OPPO sulle fotocamere è ingegnosa (foto)

OPPO ha appena brevettato un sistema di specchi per la fotocamera anteriore degli smartphone.
Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
La nuova idea di OPPO sulle fotocamere è ingegnosa (foto)

Sappiamo bene che OPPO è attualmente uno dei produttori più attivi nell'ambito del mercato smartphone a livello mondiale, e in particolare anche in Italia. Nelle ultime ore è trapelato online un nuovo brevetto del colosso cinese.

Il brevetto di OPPO ha come protagonista un sistema di fotocamere particolare, il quale si avvale di un sistema di specchi per convogliare la scena da fotografare. Le immagini allegate al brevetto, che potete vedere nella galleria in basso, mostrano come i due specchi siano implementati in un sistema pop-up per convogliare la luce senza implicare un movimento fisico dei moduli fotografici.

L'utilità di tale sistema di specchi consisterebbe dunque nella possibilità di rendere la fotocamera anteriore capace di fotografare in diverse direzioni senza muoversi fisicamente, e di conseguenza scongiurando pericoli di usura del meccanismo a comparsa. In questo modo, sarà anche possibile avere un display libero da fori e notch.

Rimane da capire se e come OPPO intenderà usare l'idea brevettata che abbiamo appena descritto.

Una tale innovazione potrebbe arrivare sotto forma di feature sperimentale nella gamma OPPO Reno. Torneremo ad aggiornarvi se dovessero emergere ulteriori novità sulla vicenda.

Fonte: LetsGoDigital