Motorola è fedele alla gamma media: tutti i segreti di Moto G30 e Moto E7 Power (foto)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Motorola è fedele alla gamma media: tutti i segreti di Moto G30 e Moto E7 Power (foto)

Sappiamo bene quanto Motorola sia affezionata alla gamma media del settore di mercato degli smartphone, dato che da ormai un decennio aggiorna la serie Moto G e la serie Moto E. Nelle ultime ore sono trapelati nuovi dettagli sui prossimi dispositivi che lancerà.

Il prossimo dispositivo della serie Moto G lo conosceremo come Moto G30. Lo smartphone dovrebbe presentarsi sul mercato con un processore Snapdragon 662, un display IPS HD con notch centrale per la fotocamera anteriore, 6 GB di RAM e 128 GB di storage interno. Sotto il cofano dovremmo trovare un modulo LTE, NFC, Bluetooth 5.0 e una porta USB Type-C. La batteria avrebbe invece una capacità pari a 5.000 mAh.

Le immagini in galleria mostrano la quad-camera posteriore: il sensore principale sarebbe da 64 megapixel, al quale sono affiancati un grandangolare da 8 megapixel, un macro da 2 megapixel e un sensore di profondità da 2 megapixel. La fotocamera frontale invece scatterebbe a una risoluzione pari a 8 megapixel.

A bordo ci sarà Android 11.

Dunque non è chiara l'esatta caratura di questo smartphone: difficile dire se sarà il nuovo membro della serie Moto G oppure un dispositivo di gamma leggermente più bassa per aggredire maggiormente il mercato.

Al fianco del nuovo Moto G30, Motorola sta preparando anche il nuovo Moto E7 Power. Come vedete dalle immagini presenti nella galleria qui sotto, si tratta di un dispositivo abbastanza ordinario, destinato alla gamma medio-bassa in cui da sempre troviamo gli smartphone della serie Moto E. Sotto il cofano infatti ci sarà un processore MediaTek Helio G25, affiancato a 4 GB di RAM e 64 GB di storage interno. Il display sarà un LCD da 6,5" con risoluzione pari a 1.600 x 720 pixel. Posteriormente ci sarà una doppia fotocamera da 13 + 2 megapixel, anteriormente una da 5 megapixel. Il device punterà molto sulla batteria, con capacità pari a 5.000 mAh.

Al momento non è chiaro quando Motorola lancerà ufficialmente questi due nuovi smartphone.

Per Moto E7 Power si parla di un prezzo attorno ai 150€. Per Moto G30 ancora sappiamo poco su disponibilità e prezzo. Torneremo ad aggiornarvi appena emergeranno ulteriori novità.

Fonte: WinFuture
Mostra i commenti