Con il Red Magic Watch Nubia entra nel mondo degli smartwatch. Ecco le specifiche note

Federica Papagni
Federica Papagni
Con il Red Magic Watch Nubia entra nel mondo degli smartwatch. Ecco le specifiche note

Il settore degli smartwatch è quanto mai ricco di modelli e di aziende che costantemente si impegnano a sviluppare e produrre dei prodotti prestanti e concorrenziali, così da offrire ai consumatori un ventaglio vastissimo e capace di soddisfare qualsiasi gusto ed esigenza. In questo scorcio si insinua ora anche Nubia Red Magic, il marchio cinese specializzato nel campo del gaming, che nel prossimo futuro lancerà il suo primo smartwatch: il Red Magic Watch.

La notizia proviene dall'FCC (tramite Android Authority) con tanto di certificazione, immagini e documentazione ufficiale. Grazie a questi elementi infatti è stato possibile apprendere che il dispositivo indossabile è caratterizzato da un quadrante rotondo con due pulsanti fisici posti sul lato destro, uno dei quali avrà il compito di accendere e spegnere il display, mentre il secondo potrà essere impostato affinché esegua un'azione specifica.

È dotato di un display touchscreen da 1,39" con una risoluzione di 454 x 454 pixel ed un cinturino da 13mm.

Può inoltre contare sulla resistenza all'acqua fino a 5 ATM ed è alimentato da una batteria da 420 mAh. In aggiunta la documentazione afferma che il Red Magic Watch supporta il Bluetooth 5.0 LE, il GPS/GLONASS/QZSS e presumibilmente potrà contare anche su un sensore di frequenza cardiaca e di saturazione dell'ossigeno nel sangue.

Concludendo questo primo quadro delle caratteristiche tecniche, si ritiene che lo smartwatch supporti i dispositivi con Android 4.4 e versioni successive tramite l'app Red Magic Sports. Altre specifiche includono un sensore geomagnetico, un sensore di luce ambientale, un giroscopio e un accelerometro. Android Authority infine sottolinea anche che includerà un chip GigaDevice.

Uscita e prezzo

Ancora non è stato comunicato da parte dell'azienda quando il Red Magic Watch sarà rilasciato e quale sarà il suo prezzo. Rimanete sintonizzare per conoscere eventuali sviluppi.

Immagini