Ecco le specifiche di Redmi K40 e K40 Pro: la differenza la farà il cuore Snapdragon (foto)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Ecco le specifiche di Redmi K40 e K40 Pro: la differenza la farà il cuore Snapdragon (foto)

Da diversi giorni sentiamo parlare della nuova serie Redmi K40 che la consociata di Xiaomi dovrebbe lanciare a breve per il mercato cinese. Nelle ultime ore sono trapelate quelle che ci sembrano le specifiche tecniche definitive.

Attraverso il social cinese Weibo sono emersi infatti alcuni screenshot (li trovate tutti nella galleria in basso) della sezione Informazioni nella MIUI. Questi mostrano le presunte caratteristiche tecniche dei due dispositivi: in comune ci sarebbe un display AMOLED da 6,81" a risoluzione full HD+, refresh rate da 120 Hz e supporto HDR10+.

Le differenze sostanziali saranno sotto il cofano: il processore della variante Pro dovrebbe essere il nuovo Snapdragon 888, mentre per Redmi K40 ci sarà lo Snapdragon 870. Redmi K40 Pro dovrebbe arrivare con 12 GB di RAM e un batteria da 5.000 mAh, mentre la variante standard avrà 4.500 mAh di batteria. Il comparto fotografico di entrambi avrà un sensore principale da 108 megapixel, la variante Pro avrà un grandangolare e telephoto da 13 + 5 megapixel mentre la standard avrà la stessa accoppiata a risoluzioni 8 + 5 megapixel.

La fotocamera frontale per entrambi scatterà a 30 megapixel.

Per quanto riguarda il prezzo si parla di un equivalente a circa 380€ per la variante Pro, mentre la variante standard dovrebbe costare meno. A fianco dei due ci sarà probabilmente anche un Redmi K40S: sarà il più economico e dovrebbe presentarsi con un processore Dimensity 1200. Considerate che i prezzi appena discussi sono previsti per il mercato cinese, da noi la storia sarà diversa.

Via: GSM Arena
Fonte: Weibo