Huawei P40 Lite riceve l'aggiornamento di sicurezza di dicembre 2020, ma ancora nessuna conferma su EMUI 11

Federica Papagni
Federica Papagni
Huawei P40 Lite riceve l'aggiornamento di sicurezza di dicembre 2020, ma ancora nessuna conferma su EMUI 11

Sul fronte EMUI 11 già da qualche giorno sappiamo che Huawei ha terminato in Cina il suo programma di beta testing per buona parte dei suoi dispositivi, tra cui notiamo Huawei P40 e Mate 30, mentre per le versioni globali ancora tutto tace, dal momento che i lavori da portare avanti sono ancora in fase di svolgimento.

Tra i vari dispositivi compatibili con EMUI 11 figura il Huawei P40 Lite, lo smartphone che attualmente esegue la EMUI 10.1 che in futuro dovrebbe ricevere le nuove funzionalità legate al major update, anche se conferme ufficiali da parte dell'azienda ancora non sono giunte. Per ingannare l'attesa però, questo dispositivo ha iniziato a ricevere un nuovo aggiornamento software che introduce la patch di sicurezza di dicembre 2020 e alcuni miglioramenti delle prestazioni.

L'update riporta il numero di versione 10.1.0.301 e pesa 166 MB, ma è probabile che non sia ancora visibile sui vostri dispositivi. Perciò, tenete d'occhio l'apposita sezione nelle Impostazione per non lasciarvi sfuggire il suo arrivo.