Ora Gmail vi fa vibrare a ogni swipe, ve ne siete accorti?

Roberto Artigiani -

Prossimamente è previsto l’arrivo di un grosso aggiornamento per Gmail, il popolare servizio di posta elettronica di Google, che prevede l’implementazione dei nuovi tab Chat e Rooms che si andranno ad affiancare a quello introdotto da diversi mesi per Meet (per chi non l’ha disabilitato). Oggi invece vi diamo notizia di un piccolo update che porta l’app alla versione 2020.12.27.355085521 aggiungendo una leggera vibrazione.

Il feedback tattile in particolare verrà restituito ogni volta che si effettua uno swipe. Contrariamente a diversi altri aspetti dell’applicazione non sembra un’opzioni rimovibile, ma risulta comunque così leggero che molti probabilmente non se ne accorgeranno nemmeno. Per poterlo notare infatti dovrete tenere il telefono ben saldo tra le mani e non poggiato su una superficie, arrivati a metà corsa potrete notare l’effetto.

LEGGI ANCHE: Ecco quanto costa Xiaomi Mi 11 in Italia

Da quanto Google ha implementato la possibilità di personalizzare il comportamento dello swipe a destra/sinistra è il primo cambiamento che porta a questa funzione. Niente di che, ma comunque qualcosa di apprezzabile, soprattutto perché permette di accorgersi nel caso avvenga uno swipe involontario.

GRUPPO FACEBOOK DI SMARTWORLD

CANALE TELEGRAM OFFERTE

Via: 9To5Google