HTC continua ad avere piccoli sussulti di orgoglio e lancia il modesto Wildfire E Lite (foto)

Solo per Russia e Sudafrica
Roberto Artigiani
Roberto Artigiani
HTC continua ad avere piccoli sussulti di orgoglio e lancia il modesto Wildfire E Lite (foto)

Ormai sono anni che il glorioso marchio HTC, a cui fu affidata la realizzazione del primo storico Nexus di Google, non è più all'altezza della sua vecchia fama. Dopo aver fatto temere la chiusura definitiva o comunque l'abbandono delle scene del mondo mobile, l'azienda ha ritrovato nuove insperate energie tornando a proporre nuovi modelli di smartphone dopo un lungo periodo di silenzio quasi assoluto.

Recentemente ha lanciato HTC Desire 21 Pro 5G, ma le forze per competere nella fascia alta sembrano non esserci davvero più. Ecco quindi che oggi arriva HTC Wildfire E Lite (anche noto come Wildfire E1 Lite) un nuovo modello di budget phone, con caratteristiche modeste e pensato per mercati secondari in termini economici per quanto popolosi come Russia e Sudafrica.

Il telefono è equipaggiato con Android 10 Go Edition, schermo LCD da 5,4" con evidenti cornici sopra e sotto, risoluzione HD+ in rapporto 18:9. Il processore è un Helio A20 accompagnato da 2 GB di RAM e 16 GB di spazio di archiviazione espandibile con microSD.

La fotocamera sul retro raggiunge gli 8 MP ed è supportata da un sensore di profondità VGA, mentre la selfie-camera arriva a 5 MP. La batteria contiene fino a 3.000 mAh con ricarica attraverso la porta microUSB, mentre sul retro si trova il lettore per le impronte digitali. Il tutto costa circa 104$, se volete approfondire specifiche e funzioni potete visitare il sito ufficiale linkato in fonte qui sotto.

Via: GSMArena
Fonte: HTC