App

Google Maps ora mostra anche il prezzo di benzina e diesel nei distributori, vedete anche voi la novità? (foto)

Roberto Artigiani
Roberto Artigiani
Google Maps ora mostra anche il prezzo di benzina e diesel nei distributori, vedete anche voi la novità? (foto)

Diversi utenti in Europa stanno affermando di aver ricevuto un aggiornamento di Google Maps che consentirebbe loro di visualizzare i prezzi del carburante alle pompe di benzina. Si parla ovviamente di costo al litro per i vari tipi di super e diesel.

Le prime segnalazioni hanno iniziato ad apparire in Rete già lo scorso autunno, ma poi sulla funzione è calato il silenzio assoluto per mesi e oggi a sorpresa sembra essere stata estesa a un numero maggiore di utenti. Come potete vedere nella schermata riportata a fine articolo aprendo la scheda di un distributore i prezzi appaiono al di sotto dei pulsanti azione, mentre effettuando una ricerca alcuni marchi vengono evidenziati dall'uso dell'icona.

La novità sembra comunque ancora disponibile per una cerchia limitata di persone, inoltre al momento non ci risultano segnalazioni per l'Italia, ma solo per altri paesi europei. Potrebbe quindi trattarsi di una sperimentazione più allargata rispetto a prima (qualcosa che rientra nella normale operatività di Google) oppure di un rilascio a limitazione geografica che non è detto coinvolga anche il nostro Paese.

Se invece avete ricevuto l'aggiornamento fatecelo sapere nei commenti!

Aggiornamento: la novità è arrivata anche in Italia a maggio 2022.

Via: SmartDroid