Zenfone 8 Mini sarà una valida alternativa Android all'iPhone 12 Mini?

Filippo Morgante
Filippo Morgante
Zenfone 8 Mini sarà una valida alternativa Android all'iPhone 12 Mini?

Nonostante i buoni prodotti sfornati negli ultimi anni, la divisione smartphone di Asus ha registrato una flessione nelle vendite nel 2020. Questo fattore ha innescato una reazione da parte dell'azienda, che sta ora provando a dare una svolta a questo business nel 2021, lanciando anche un telefono da gioco di fascia alta e uno ZenFone Mini (che forse sarà ZenFone 8 Mini). Proprio su quest'ultimo sembra che si concentreranno gli sforzi maggiori.

Secondo DigiTimes, lo ZenFone Mini sarà caratterizzato da specifiche da top di gamma racchiuse in una piccola scocca. Probabilmente andrà quindi a ricoprire il ruolo di alternativa Andorid all'iPhone 12 Mini di Apple. La mossa potrebbe però risultare azzardata, considerando che i dati sulle vendite del piccolo smartphone della mela hanno deluso le aspettative. Sembra infatti che la maggior parte degli utenti si sia adattato a degli schermi di dimensioni sempre maggiori. Non sono purtroppo disponibili ulteriori dettagli come specifiche, prezzo e possibile data di rilascio.

DigiTimes ha infine riportato che ASUS è al lavoro per annunciare il ROG Phone 5 questa primavera, con un possibile rilascio a marzo ed un prezzo superiore rispetto al suo predecessore.

Via: xda