Google Maps, che combini? Un bug rende le strade da percorrere invisibili

Gabriele Rizzo
Gabriele Rizzo
Google Maps, che combini? Un bug rende le strade da percorrere invisibili

Quando si pensa a Google Maps, di certo il pensiero è di una delle app più utilizzate e più conosciute dell'ecosistema Google. La maggior parte delle volte, quando si vuole avviare rapidamente una navigazione verso un luogo, la scelta ricade proprio su di esso.

Ma in questi giorni, un nuovo e fastidioso bug sta rendendo non poco difficoltoso il compito di guidare gli utenti dell'app verso la giusta via.

Immaginate di dover raggiungere un luogo, avviare una navigazione con Google Maps e invece di avere una mappa con le strade da percorrere evidenziate in blu, avete una bella mappa piena di vie, luoghi e palazzi ma con il percorso totalmente invisibile.

Ebbene sì, la mappa viene caricata interamente, la posizione è quella corretta del GPS, ma l'unico modo per destreggiarsi nella navigazione è quello di seguire minuziosamente il pannello con le indicazioni, con la speranza di beccare la svolta giusta.

Segnalazioni di questo comportamento ci sono arrivate numerose nel nostro gruppo Facebook Android Auto Italia, tuttavia sembra che il bug non avvenga solo con Google Maps sullo schermo dell'auto ma avviene anche semplicemente usando l'app sul telefono.

Fortunatamente, questo bug sembra essere di natura temporanea e i nostri utenti segnalano che è sufficiente un riavvio del dispositivo affinché la mappa possa tornare a visualizzare il percorso da intraprendere. Certo, è una soluzione che può risultare decisamente scomoda, soprattutto in situazioni di particolare fretta e necessità.

Ci auguriamo quindi che un aggiornamento possa prontamente ripristinare il normale funzionamento dell'app, senza dover ricorrere a riavvii o a delle altre app di navigazione.