Sony Xperia 5 II alla prova fotografica: il distacco dai top camera-phone è evidente (foto)

Vincenzo Ronca

Anche Sony Xperia 5 II passa sotto la lente d’ingrandimento dell’esperto team francese di DxOMark, il quale ha valutato le performance del comparto fotografico posteriore. Il risultato finale rimane abbastanza deludente per Sony, che vede il suo top di gamma arrivare a 111 punti, in piena metà classifica insieme al Pixel 4a di Google.

Xperia 5 II in fase di scatto ha conseguito un parziale di 114 punti, in fase di zoom il parziale ammonta a 60 punti e in fase di registrazione video a 99 punti. Tutti punteggi molto lontani da quelli conseguiti dagli altri top di gamma in classifica, i quali si attestano almeno sui 130 punti.

LEGGI ANCHE: Sony Xperia 5 II, la recensione

Tra gli aspetti positivi evidenziati dal team di DxOMark troviamo l’ottimo controllo del rumore sia in fase di scatto che di registrazione video, le ottime performance in termini di scatti in modalità bokeh e l’ottima gestione dell’esposizione durante i ritratti in modalità notturna. Tra quelli negativi troviamo il limitato range dinamico nelle immagini ad alto contrasto, qualche irregolarità nell’autofocus, diverse tipologie di artefatti in diverse condizioni di scatto e il flickering presente nei video all’aperto.

Per ulteriori dettagli sui test effettuati su Xperia 5 II vi rimandiamo al post completo pubblicato sul sito ufficiale di DxOMark. Nella galleria qui in basso troverete invece un riepilogo grafico dei test descritti.

Fonte: DxOMark
Sony Xperia 5 II

Sony Xperia 5 II

8.7

  • CPU
    octa 2.84 GHz
  • Display
    6,1" FHD+ / 1080 x 2520 px
  • RAM
    8 GB
  • Frontale
    8 Mpx ƒ/2.0
  • Fotocamera
    12 Mpx ƒ/1.7
  • Batteria
    4000 mAh
DxOMark