Il pieghevole di Xiaomi è vicinissimo: ecco come sarà (foto)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Il pieghevole di Xiaomi è vicinissimo: ecco come sarà (foto)

Negli ultimi anni abbiamo visto l'ascesa del settore dei pieghevoli del mercato smartphone, un settore nel quale Samsung ha dimostrato di credere particolarmente e nel quale Xiaomi sta per tuffarsi.

Questo debutto di Xiaomi nell'arena degli smartphone pieghevoli è stato discusso da tempo ma ancora non si è concretizzato. Nelle ultime ore sono emerse nuove immagini del prototipo che dovrebbe rappresentare il Mi MIX Fold di Xiaomi: tale dispositivo avrebbe una cerniera centrale per la piegatura e un display secondario con bordi molto ristretti. Abbiamo modo di vedere sia delle immagini del prototipo reale che altri render.

Le informazioni sulle sue presunte specifiche tecniche ancora latitano: al momento sappiamo che il device dovrebbe presentarsi con un display principale da 12,5" AMOLED, con risoluzione 2.480 x 1.860 pixel e una frequenza di aggiornamento di 90 Hz. Sotto il cofano potremmo trovare il nuovo Snapdragon 888 con 6 GB di RAM e 128 GB di memoria interna. Non dovrebbe mancare il supporto dual SIM e il modulo NFC.

Dal punto di vista della fotocamera, il nuovo Mi MIX Fold potrebbe presentare una tripla fotocamera con sensore principale Sony IMX766 da 50 megapixel e stabilizzatore ottico dell'immagine. Al suo fianco dovremmo trovare un sensore ultrawide e un telephoto.

Sulla sua disponibilità e prezzo ancora non è trapelato nulla. Ci si aspetta un prezzo di lancio in linea con quello di Galaxy Z Fold 2, il quale si attesta attorno ai 1.300€. Vi terremo aggiornati su tutti i prossimi sviluppi.