Il pieghevole di Xiaomi è vicinissimo: ecco come sarà (foto)

Il pieghevole di Xiaomi è vicinissimo: ecco come sarà (foto)
Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca

Negli ultimi anni abbiamo visto l'ascesa del settore dei pieghevoli del mercato smartphone, un settore nel quale Samsung ha dimostrato di credere particolarmente e nel quale Xiaomi sta per tuffarsi.

Questo debutto di Xiaomi nell'arena degli smartphone pieghevoli è stato discusso da tempo ma ancora non si è concretizzato. Nelle ultime ore sono emerse nuove immagini del prototipo che dovrebbe rappresentare il Mi MIX Fold di Xiaomi: tale dispositivo avrebbe una cerniera centrale per la piegatura e un display secondario con bordi molto ristretti. Abbiamo modo di vedere sia delle immagini del prototipo reale che altri render.

Le informazioni sulle sue presunte specifiche tecniche ancora latitano: al momento sappiamo che il device dovrebbe presentarsi con un display principale da 12,5" AMOLED, con risoluzione 2.480 x 1.860 pixel e una frequenza di aggiornamento di 90 Hz. Sotto il cofano potremmo trovare il nuovo Snapdragon 888 con 6 GB di RAM e 128 GB di memoria interna. Non dovrebbe mancare il supporto dual SIM e il modulo NFC.

Dal punto di vista della fotocamera, il nuovo Mi MIX Fold potrebbe presentare una tripla fotocamera con sensore principale Sony IMX766 da 50 megapixel e stabilizzatore ottico dell'immagine. Al suo fianco dovremmo trovare un sensore ultrawide e un telephoto.

Sulla sua disponibilità e prezzo ancora non è trapelato nulla. Ci si aspetta un prezzo di lancio in linea con quello di Galaxy Z Fold 2, il quale si attesta attorno ai 1.300€. Vi terremo aggiornati su tutti i prossimi sviluppi.

Mostra i commenti