App

L'app Orologio di Samsung si aggiorna per "combattere" l'insonnia e si integra con Benessere Digitale (foto e download apk)

Vito Laminafra
Vito Laminafra
L'app Orologio di Samsung si aggiorna per "combattere" l'insonnia e si integra con Benessere Digitale (foto e download apk)

Samsung ha da poco aggiornato la sua app Orologio con una grafica migliorata e alcune funzioni molto interessanti per migliorare l'esperienza utente.

La prima feature aggiunta permette di tracciare il sonno, impostando l'orario a cui di solito andiamo a dormire e l'orario a cui dobbiamo svegliarci. L'applicazione mostrerà quante ore di sonno mancano alla sveglia e potrà avvisare gli utenti con una notifica quando è ora di andare a letto. Sarà poi possibile attivare la Bedtime Mode, che applicherà un filtro in scala di grigi e silenzierà le notifiche o le chiamate. Quest'ultima può inoltre essere sincronizzata con tutte le funzioni prevista da Benessere Digitale.

Degna di nota la possibilità di integrare i dispositivi smart presenti su SmartThings: questo consentirà, ad esempio, agli speaker collegati di riprodurre gradualmente della musica per garantirci un risveglio più "dolce". Tutti i dati relativi al sonno potranno essere poi visionati attraverso l'app Salute, molto utile in accoppiata con un Galaxy Watch.

L'aggiornamento dell'app Orologio è in rollout in questo momento attraverso il Galaxy Store, ma potete aggiornarla manualmente scaricando l'apk da questa pagina.