Tutti e tre i modelli della gamma Redmi K40 avranno un processore Snapdragon serie 8

Federica Papagni
Federica Papagni
Tutti e tre i modelli della gamma Redmi K40 avranno un processore Snapdragon serie 8

Il prossimo 25 febbraio Redmi rivelerà ufficialmente la sua nuova serie Redmi K40, il cui dispositivo di punta utilizzerà il processore Snapdragon 888 e il suo prezzo di partenza sarà di 2.999 yuan (464$ circa). Però, stando a quanto riportano i rapporti saranno ben tre i modelli che saranno commercializzati e il leaker @DigitalChatStation non solamente ribadito quanto appena detto, ma aha anche dichiarato che il modello top di gamma sarà dotato di una fotocamera da 108 MP, divenendo così il primo smartphone Redmi a esserne provvisto.

Importante dettaglio da aggiungere riguarda proprio il lato processori, dal momento che tutti i dispositivi della serie saranno caratterizzato da un chip della serie Qualcomm Snapdragon 8, anche se non è stato specificato di quale o quali si tratterà. Ponendo delle mere supposizioni, il SoC Snapdragon 870 potrebbe essere tra i fortunati, e il prezzo di questa versione potrebbe aggirarsi intorno ai 310$ (2.000 Yuan).

Il Redmi K40 adotterà un design completamente diverso dalla generazione precedente, con il suo display OLED Samsung E4 che supporterà una frequenza di aggiornamento di 120 Hz, considerato da Xiaomi come "lo schermo piatto potenzialmente più costoso del settore", e con il foro per la fotocamera centrale (sarà di soli 2,8 mm).

 Sul retro, continuerà a utilizzare l'enorme modulo fotocamera quadrupla posteriore a matrice già vista al Redmi K30S.

Mancano quindi poche settimane alla loro concreta rivelazione, perciò rimanete sintonizzati per non perdere ulteriori sviluppi.

Via: Gizchina