App

OneDrive per Android rinnova l'interfaccia grafica e aggiunge il supporto ai video 8K per Samsung (foto)

Vito Laminafra
Vito Laminafra
OneDrive per Android rinnova l'interfaccia grafica e aggiunge il supporto ai video 8K per Samsung (foto)

Microsoft ha appena annunciato di aver iniziato il rilascio di un nuovo aggiornamento per la sua app OneDrive, che porta alcuni miglioramenti all'interfaccia grafica e nuove funzionalità.

L'app adesso mostrerà un design con varie sezioni sulla home page, che saranno diverse a seconda del tipo di account con cui abbiamo effettuato l'accesso. Per i profili privati, saranno presenti tre sezioni: File recenti, File scaricati e quindi disponibili offline e la "Foto del giorno". Per gli account legati ad un'organizzazione, avremo invece File recenti, Librerie condivise e File scaricati.

Alcune novità degne di nota sono invece dedicate agli smartphone Samsung: ora OneDrive consente la riproduzione delle foto in movimento scattate con i dispositivi dell'azienda coreana ed è anche possibile salvare e riprodurre video in 8K. Quest'ultima opzione in particolare era già presente per alcuni smartphone Samsung, ma sarà estesa anche ai nuovi Galaxy S21.

OneDrive è disponibile gratuitamente sul Play Store e offre 5GB di spazio di archiviazione, ma è possibile arrivare a 100GB con un abbonamento da 2,00€ al mese.