App

La mappa della copertura del segnale di Speedtest è ora molto più chiara (foto e download apk)

Vito Laminafra
Vito Laminafra
La mappa della copertura del segnale di Speedtest è ora molto più chiara (foto e download apk)

Sono tantissimi gli utenti che si affidano a servizi come quelli offerti da Speedtest per controllare le performance della rete. Una funzione, magari poco conosciuta, dell'app è quella di mostrare su una mappa quali aree sono coperte dalla rete e mostrando anche l'operatore.

Proprio la mappa è stata migliorata molto nell'ultimo aggiornamento dell'applicazione, e ora è molto più chiara nel mostrare le informazioni. Le zone sono ora divise per colore in base alla tipologia di connettività (da nessuna a 5G), a differenza della precedente visualizzazione, che si limitava ad offrire informazioni più generali, ed è possibile selezionare l'operatore di rete attraverso un menù accessibile dal basso.

Sicuramente questo miglioramento alla mappa sarà molto gradito a chi utilizza Speedtest per scegliere il prossimo operatore o per chi deve organizzare un viaggio e vuole rendersi conto della situazione per quanto riguarda la copertura di rete. Questo novità è disponibile dalla versione 4.5.30 dell'app, che è disponibile al download da questa pagina o dal Play Store, seguendo il badge in basso.